Ultimi articoli

27 Dicembre 2022 Iscrizioni all’anno scolastico 2023/2024

 

ISTITUTO COMPRENSIVO NARNI SCALO

Dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023 sono aperte le iscrizioni ON LINE alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.

SCARICA LA NOSTRA  Brochure 2023 

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali. 

Per accedere al Servizio devi essere Registrato. La registrazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale.

Chi è in possesso di un’identità digitale (SPID) potrà accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore e senza effettuare ulteriori registrazioni.

A partire dalle ore 9.00 del 19 dicembre 2022 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web:

 

https://www.istruzione.it/iscrizionionline/index.html

 

CON LO STESSO LINK SARA’ POI POSSIBILE INOLTRARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE.

IN QUESTA FASE SI RICHIEDERA’ DI INSERIRE IL CODICE MECCANOGRAFICO DELLA SCUOLA: 

CODICE – MACCANOGRAFICO – PLESSI

 

 

Le iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia possono essere effettuate, alla voce “ISCRIZIONI ON LINE SCUOLA INFANZIA”, nel menù di sinistra di questo sito oppure presso l’Ufficio di Segreteria dell’istituzione scolastica.

La segreteria è DISPONIBILE  a dare supporto per la compilazione delle domande on-line, per tutti gli ordini di scuola, nei seguenti orari:

dal LUNEDI’ al VENERDI’,  dalle ore 8:00 alle ore 15:30
SABATO dalle ore 8:00 alle ore 13:30

 

La domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica da parte delle famiglie degli alunni iscritti alla prima classe delle Scuola Primaria e Secondaria di I°dovrà pervenire al Comune di Narni Ufficio Protocollo.

22 Dicembre 2022 STUDENTE PER UN GIORNO

 

La scuola secondaria Luigi Valli invita gli alunni delle classi quinte della scuola primaria a partecipare alle attività laboratoriali del tempo prolungato nella modalità “studente per un giorno”.

BROCHURE STUDENTI PER UN GIORNO

Gli alunni, accompagnati dai genitori, parteciperanno alle attività laboratoriali  dalle ore 14:10 alle ore 16:10.

All’ingresso i genitori firmeranno un’autorizzazione per la permanenza degli alunni presso i locali della scuola secondaria.

Alle ore 16:10, al termine dei laboratori, i genitori preleveranno i bambini della scuola primaria.

Al fine di organizzare al meglio le attività, vi chiediamo di prenotare il giorno che preferite tra il 19 Dicembre 2022  e il 9 Gennaio 2023.

IL LINK PER PRENOTARE ON LINE LA PARTECIPAZIONE E’ IL SEGUENTE:  

https://forms.gle/obVbAe2Z1MKrJKnp7

 

VI ASPETTIAMO!

 

Durante il pomeriggio potrete scegliere tra i seguenti laboratori: laboratorio di arte, gruppo sportivo, laboratorio di coding e tinkering, corso di pianoforte.

Gli alunni delle classi prime vi guideranno nei laboratori! 

 

Si comunica inoltre che l’OPEN DAY della scuola secondaria si svolgerà il giorno 19 Gennaio 2023 presso i locali della scuola secondaria stessa. Per ulteriori informazioni consultate periodicamente il sito della scuola.

 

 

 

22 Dicembre 2022 Un click per la scuola

 

L’Istituto Comprensivo Narni scalo ha aderito all’iniziativa di Amazon “Un click per la Scuola”.

 

 

Amazon donerà alle scuole aderenti all’iniziativa un credito virtuale pari a una percentuale del valore degli acquisti effettuati dai clienti che parteciperanno alla stessa fino al 6 febbraio 2023.

Al termine, il nostro Istituto potrà richiedere gratuitamente ciò di cui ha bisogno, scegliendo da un ampio catalogo di oltre 1.000 prodotti, pensati per rispondere alle esigenze di studenti e docenti, tra cui attrezzature elettroniche, cancelleria, articoli sportivi, giochi, strumenti musicali, complementi d’arredo, accessori e altro ancora. 

 

29 Settembre 2022 GRUPPO SPORTIVO_ALUNNI CLASSI PRIME_SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

Dal 3 ottobre avranno inizio le attività del GRUPPO SPORTIVO destinato agli alunni delle classi prime della scuola secondaria “Luigi Valli”. 

 

Gli incontri si svolgeranno di lunedì dalle ore 14:10 alle ore 16:10.

 

Il gruppo sarà formato al massimo da 25 partecipanti. Per iscriversi sarà necessario compilare il modulo google, CLICCANDO IL LINK SEGUENTE:

https://forms.gle/9FmGxCUArC23ub977

 

Saranno prese in considerazione le iscrizioni secondo l’ordine di arrivo, attestato da data e orario registrato dalla piattaforma Google.

Gli alunni delle classi prime a tempo prolungato NON dovranno compilare il modulo di iscrizione in quanto già inclusi nel gruppo.

 

21 Settembre 2022 Azioni di sciopero previste per le giornate del 23 e 24 settembre 2022

.

L’Ufficio di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione, con nota U. 00074585 e con nota prot. 75001 ha comunicato la proclamazione:
23 settembre 2022: sciopero del comparto scuola per l’intera giornata del personale docente, dirigente ed ATA, di ruolo e precario, in Italia e all’estero, indetto dal Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente – SISA / FLC Cgl;
23 e 24 settembre 2022: sciopero del comparto scuola per le intere giornate del personale docente ed ATA, a tempo determinato ed indeterminato, delle scuole pubbliche, comunali e private proclamato dalla Confederazione CSLE (Confederazione Sindacati Lavoratori Europei).

Si comunica che alla data odierna non è possibile garantire la regolarità dei servizi scolastici.

Si allega la circolare:

SEGNATURA_1663751362_Sciopero 23 e 24 settembre genito

scheda Sisa e Csle

integrazione scheda con Flc Cgil

 

10 Settembre 2022 AVVISO

 

Si comunica che le classi prime della Scuola Secondaria di Primo Grado  “L. Valli” , per l’anno scolastico  2022/2023, sono pubblicate all’interno dei locali della scuola.

 

Si comunica inoltre che il servizio di trasporto scolastico avrà inizio, per tutti gli ordini di scuola, il giorno14 settembre 2022 come da calendario scolastico regionale.

 

 

 

5 Settembre 2022 INFORMAZIONI AVVIO ANNO SCOLASTICO 2022/23

 

ISTITUTO COMPRENSIVO NARNI SCALO

 

Le attività didattiche per tutti gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado avranno inizio in data martedì 13 settembre 2022.

Le attività didattiche per tutti gli alunni della scuola dell’Infanzia avranno inizio in data mercoledì 14 settembre 2022.

 

LEZIONI SCUOLA SECONDARIA dal 13/09 al 17/09

TEMPO NORMALE: dalle 8:10 alle 13:10

TEMPO PROLUNGATO: dalle 8:10 alle 13:10 + servizio mensa dalle 13:10 alle 14:10 – SABATO LIBERO

 

DI SEGUITO INFORMIAMO LE FAMIGLIE SULLE RIUNIONI DI INIZIO ANNO SCOLASTICO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA E DELLA SCUOLA PRIMARIA:

 

Riunione infanzia Capitone

Riunione infanzia La Quercia

Riunione infanzia Montoro

Riunione infanzia P.S.Lorenzo

Riunione infanzia G.Rodari

Riunione Infanzia di Taizzano

Riunione primaria P Levi

Riunione primaria Gualdo

Riunione primaria Pertini

Riunione primaria S. Liberato